RBAENG

Contact: contactus@rbaeng.com

Quando una moglie è un narciso: 7 pericoli che aspettano in una relazione

Ti avvolge con amore, ti circonda con la sua attenzione – e ora non puoi più fare un passo senza di lei. Cominciate a pensare e ti senti allo stesso modo, per coordinare uno dei tuoi piani con lei, prendi la colpa di ciò che non hai commesso … Qual è il altro?

Spesso capiamo tutti solo quando è già troppo tardi. Solo dopo il divorzio si rendeva conto di come il matrimonio distruttivo con Maria si sia rivelato distruttivo per lui. In precedenza, anche, rendendosi conto che era propenso al narcisismo, sperava che il suo amore sarebbe stato sufficiente per loro per stare bene. Pensava che avessi solo bisogno di trovare l’approccio giusto per lei. Come è stato sbagliato!

Poco dopo il matrimonio, Philip iniziò a rifiutare sua moglie per i suoi hobby. Ha iniziato a comunicare principalmente con i suoi amici. Ha adottato i suoi gusti e le sue preferenze. Da parte il lato sembrava che avessero una relazione ideale. Maria divenne molto attaccata a suo marito ed era abbastanza adatto.

Ma poi sono iniziati i problemi. Philip cessò di «prendere l’aria», gli sembrava che sarebbero stati manipolati, che non poteva fare nulla da solo, senza sua moglie. La sua esaurosità gli ha preso la forza. Il marito ha cercato di allontanarsi un po ‘, ma sua moglie era ancora più attaccata a lui. Si avvicinarono tutto il tempo, poi si allontanarono, e questo ciclo infinito iniziò a far impazzire un uomo. Alla fine decise di divorziare e quando tutto si rivelò indietro, fu in grado di analizzare ciò che stava realmente accadendo nella loro relazione.

“A chi sono di solito legato i narcisi? A chiunque: a genitori, bambini, coniugi, amici, persino partner commerciali. Narcissus è attratto da chiunque sia pronto a prestare all’infinito attenzione, ammirali, apprezza e amore ”, spiega la psicoterapeuta Christine Hammond. L’ego del narciso richiede costante «ricarica», quindi sta cercando qualcuno che sia pronto ad ammirarli e indulgere. Ad esempio, per Mary, suo marito è diventato una persona del genere.

“Se il narciso ha un attaccamento malsano a uno dei bambini, diventa un favorito e il resto viene quasi dimenticato. Tutto è perdonato per l’animale e i bambini «dimenticati», al contrario, sono puniti per ogni po ‘. Sfortunatamente per i favoriti, tali relazioni con i genitori possono causare loro non meno danni dei loro fratelli e sorelle «dimenticati».

Bambino amato e il suo narciso si riversano in un tutto. Quando un bambino del genere cresce e si sposa, il genitore si rifiuta di riconoscere suo marito o sua moglie e cerca costantemente di distruggere la loro relazione ”, spiega l’esperto.

Nell’esempio di Philip e Maria, considereremo sette pericoli che aspettano quello che è diventato un oggetto di attaccamento narcisistico.

1.Focus Shildment

Tutta l’attenzione di Filippo era focalizzata su

https://tadalafil-generico.com/

sua moglie: sui suoi desideri, bisogni, pensieri e sentimenti. Pianificando qualcosa, si chiese sempre: “E cosa penserà Maria?»Ha praticamente abbandonato i propri pensieri e sentimenti per sua moglie.

2.Perdita di individualità

L’affetto di Maria per Philip era così forte che lo considerava come la sua continuazione. Non ci sono confini personali in tali relazioni. Philip pensò e sentiva lo stesso di Maria e ogni tentativo di mostrare l’individualità incontrarono la più forte resistenza e fu percepito come tradimento.

3.Sensazione di superiorità

Inizialmente, l’attaccamento del narciso è sentito come qualcosa di straordinario. Ti avvolge letteralmente con amore, che può causare una vera dipendenza. Inizialmente, Maria ha elogiato costantemente Philip e non ha notato alcuna cattiva condotta e carenze. Questo gli ha dato un falso senso di superiorità, perché Maria non era attaccata a nessun altro come lui. A volte si è trasferito da lui per un po ‘, e poi si sono avvicinati di nuovo, il che ha solo rafforzato questa sensazione.

4.Sensazione di rifiuto

Eppure, in quei periodi in cui sua moglie si trasferì, Philip si sentiva come un emarginato. O lo ignorò, poi si spezzò costantemente in lui: maledette, minacciò di andarsene o rompere le sue care cose. Aveva sempre la sua versione di eventi e, per preservare il mondo in famiglia, suo marito era d’accordo con lei, si assunse la responsabilità di ciò che non aveva, le implorava di rimanere. Anche dopo la riconciliazione, questo sentimento di rifiuto era preservato e c’era la paura che tutto sarebbe successo di nuovo.

5.Vita in costante tensione

Vicino a Maria Philip doveva letteralmente camminare in punta di piedi. Doveva adattarsi costantemente al suo umore, altrimenti uno scandalo sarebbe sicuramente scoppiato. Era felice – e lui si rallegrava, era triste – era triste e lui. I confini personali erano così sfocati che Philip a volte non capiva dove fosse e dove fosse.

6.Il rischio di diventare un «capro espiatorio»

Maria non si è mai dichiarata colpevole. Ha posto la responsabilità della sua cattiva condotta e degli errori su suo marito, che è diventato il «capro espiatorio». Non si è mai scusata, ma lo ha fatto scusarsi per ogni po ‘. Philip ha iniziato a sembrare che è una persona terribile.

7.Paura di provocare una scena di gelosia

Philip non poteva comunicare con gli amici senza l’approvazione di Maria. Grazie a lei, il suo rapporto con il suo migliore amico e parenti si è deteriorato. Lo ha costretto a cambiare il suo lavoro e ha insistito sul fatto che si spostano dall’altra parte della città. Se avesse amicizia con qualcuno, ha organizzato uno scandalo: dicono, non la ama più.

Philip aveva bisogno di psicoterapia per rendersi conto di quanto potesse essere distruttiva l’adesione del narciso. Dopo un po ‘di tempo, era pronto a entrare in una relazione sana.